Template Joomla scaricato da Joomlashow

Anno 2015

Dall’incontro con Stefano, il ragazzo di Zanzibar che aveva espresso il desiderio di conoscere l’Italia, da noi poi ospitato per consentirgli di esaudire questo suo sogno, è nata l’idea del progetto “Casa Famiglia Bambini di Luce”.  Abbiamo così iniziato ad attivarci per la realizzazione di questa grande opera.

Dal 24 settembre al 2 ottobre del 2013 la Presidente della nostra Associazione, Adriana Rindi, è stata a Zanzibar con due volontari soci della nostra Associazione, Luigi Cuciniello e Rosa Cristino, per sbrigare tutte le prime pratiche burocratiche necessarie.

L’ iter lunghissimo e tortuoso segna il suo primo passo miliare nel gennaio dell’anno corrente 2015 quando, dopo il benestare del Capo Villaggio e del  Consiglio del Villaggio di Kajengwa-Makunduchi, la Presidente ottiene dal Governo di Zanzibar la concessione gratuita di un terreno di 79.000 metri quadrati per la realizzazione di tutta l’opera.

Dal mese di Gennaio 2015 inizia a formarsi lo Staff di volontari che, con la supervisione  di un volontario Direttore Delegato,  dispone le prime opere e inizia i lavori.

Si decide così di realizzare e costruire la “Casa Famiglia Bambini di Luce” con annesso un Ambulatorio Medico, un Laboratorio Analisi Mediche , Scuole,  Laboratori di studio e uno spazio per accogliere i Volontari.

Per poter dare inizio ai primi lavori di disboscamento e recinzione del terreno concessoci da Governo di Zanzibar, s'è pensato di realizzare una partita di calcio BENEFICA tra la NAZIONALE ATTORI E CALCIATORI e UNA SQUADRA DI ZANZIBAR. 

Tale manifestazione ha avuto luogo il 7 marzo 2015 come si può vedere dalla locandina sotto riportata

 


                                                                    

Inoltre abbiamo indetto la sottoscrizione "PAGO UN SACCO DI CEMENTO". Chiunque lo desiderasse può versare sulla carta POSTAPAY EVOLUTION N. 5333 1710 0453 0354 LA SOMMA DI 7€ PER L'ACQUISTO UN SACCO DI CEMENTO A ZANZIBAR  (A FAVORE DI ADRIANA RINDI rappresentante Legale della Onlus Casa Grande Il Nespolo cod. fisc. : RND DRN 50M 54G 702V), MUNIRSI DEL PROPRIO CODICE FISCALE se si effettua da ricevitoria. L' IBAN è: IT17G0760105138297570297574 POSTE ITALIANE.

AIUTATECI AD AIUTARE!!!

 

VI RIPORTIAMO LA FOTO DEL TERRENO OVE EDIFICHEREMO  e QUELLA DI UNO DEI PICCHETTI DELIMITATORI DELLA PROPRIETA', E MOLTO PRESTO VI TRASMETTEREMO I DISEGNI DELL'OPERA CHE INIZIERA'  NEL MESE DI MAGGIO 2015.