Template Joomla scaricato da Joomlashow

Notizie Novembre-Dicembre 2014 con foto

Anche se in ritardo coi tempi inviamo il nostro ricordo .

Novembre: nel nostro cortile si celebra la Santa Messa per tutti i benefattori defunti ed in particolare per la dottoressa Maria Grazia Buggiani alla cui attenzione ed affetto per i piccoli dobbiamo il nostro orfanotrofio.

La tomba di Maria Grazia è situata ad un centinaio di metri dall'orfanotrofio, ed è il luogo scelto da lei stessa in attesa della Risurrezione.

I tamburi devono essere lasciati al sole per qualche tempo prima dell'uso affinché la pelle tesa si rilasci un poco e possa poi vibrare ai colpi del tamburellista.

Never, uno dei nostri ragazzi più grandi, è stato scelto dalla parrocchia per suonare durante la processione della festa di Cristo Re.

La processione si è snodata per un percorso di circa 5 chilometri (solo andata) in strade polverose. Lungo la via si possono incontrare gruppi di persone che vengono dall'interno dei villaggi ed attendono seduti l'arrivo della processione per unirsi ad essa.

I fedeli partecipano numerosi con estrema attenzione e devozione. La polvere, il caldo, la fatica, non sono un freno. Ognuno è equipaggiato con fazzoletto da testa, ombrello o cappellino, una bottiglia d'acqua, una "zambia" (un telo di stoffa colorata) per inginocchiarsi nei momenti dovuti o sedervisi quando tutto è finito, e per tutto il tempo si canta guidati dal tamburo.

"In ogni luogo della terra a Te è dovuta la lode, o Signore".

Anche le due gemelline, Patience e Petronella, hanno voluto partecipare, ma poi il sonno è arrivato ed allora Nasha e Priscilla le hanno rimorchiate.

Salutiamo tutti i nostri amici e benefattori ed auguriamo a tutti una serena ed impegnata preparazione al Santo Natale.

Sr Antonietta, Sr Magda (in viaggio ora per ritornare al Mariele dopo la visita alla mamma ammalata) Sr Luisa, Sr Memory, Dominic e tutto il "Mariele".