Template Joomla scaricato da Joomlashow

Aggiornamento Luglio Novembre 2017

Novembre 2017. Adriana Rindi e sua figlia Giulia sono reintrate in Italia. Adriana sta molto meglio ma ha ancora bisogno di cure riabilitative.

27 settembre 2017. Adriana, la Presidente della nostra associazione, è ancora nella sua casa di Zanzibar con la figlia Giulia. Le condizioni di salute di Adriana, seppur lentamente, migliorano giorno per giorno, ma purtroppo non al punto da permetterle il rientro in Italia.

Per quanto riguarda il nostro progetto a Zanzibar, in questo periodo è seguito da Giulia, per cui a piccoli passi sta procedendo.

29 agosto 2017. La Presidente della nostra associazione, Adriana Rindi, è finalmente tornata nella sua casa di Zanzibar. Deve ancora ristabilirsi ma un altro piccolo passo è stato fatto.

22 agosto 2017. Adriana, di nuovo in corsia da qualche giorno, ha dolori diffusi ma sta leggermente meglio. Stiamo aspettando che le sue condizioni fisiche le permettano il rientro in Italia per ricevere cure adeguate.

14 agosto 2017. Proprio nel giorno del compleanno della nostra cara Presidente, Adriana, a Makunduchi è arrivato il container da noi inviato dall'Italia. Giulia si è occupata di sistemarne il contenuto con l'aiuto di volontari del posto.

8 agosto 2017. A causa di un rischio di trombosi ad una gamba, Adriana è stata riportata in terapia intensiva. 

1 agosto 2017. Giulia, la figlia della presidente della nostra associazione, ci comunica da Zanzibar che finalmente Adriana è uscita dalla terapia intensiva ed è ricoverata in corsia, dove riceve le cure e l'assistenza necessarie, e ha iniziato un percorso di riabilitazione motoria con fisioterapista. Purtroppo l'ematoma alla testa si è ridotto solo in minima parte per cui Adriana non ha ancora riacquistato del tutto le facoltà cognitive; i medici affermano che è normale conseguenza del trauma subito e che bisogna attendere l'assorbimento dell'ematoma. Vi ringraziamo anche a nome di Adriana, Giulia e Nicola del sostegno morale ed economico ricevuto fino ad ora. Vi terremo aggiornati.

 27 luglio 2017. Il Direttivo dell'associazione Casa Grande "Il Nespolo" e i figli della presidente, Adriana Rindi, sono a conoscenza dell'iniziativa degli amici di Adriana per aiutare lei e la famiglia nel sostenimento delle spese mediche, e ringraziano sentitamente tutti coloro che aderiranno.

19 luglio 2017. Cari amici e volontari, Giulia ci riferisce da Zanzibar che le condizioni di Adriana sono stazionarie ma in fase di miglioramento. Vi invitiamo in questo momento a non contattare Giulia, bensì la referente in Italia, Ambra Giomi. Nei prossimi giorni daremo ulteriori aggiornamenti.  

17 Luglio 2017. Il consiglio direttivo di Casa Grande Il Nespolo informa tutti i volontari, i soci e gli amici che la presidente Adriana Rindi ha avuto un incidente mentre faceva ritorno alla sua residenza in Zanzibar. È ricoverata al Tasakhtaa Global Hospital di Zanzibar con trauma cranico. I medici, tuttavia, hanno riferito un progressivo miglioramento. Adriana é assistita dalla figlia Giulia che l'ha raggiunta immediatamente dall'Italia. Per ogni comunicazione inerente l'associazione preghiamo di contattare la referente Ambra Giomi e di non utilizzare il numero di Adriana, al momento non disponibile.  

Vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi.